Noi, di Alice Sei - segnalazione e recensione

Buongiorno a tutti!
Lo so, è da troppo tempo che non aggiorno il blog, ma ci sono stati dei piccoli impedimenti.
Oggi torno per parlarvi di un'autrice al suo esordio, Alice Sei, e della sua pubblicazione: Noi, un romance dalle implicazioni... particolari.

Cominciamo con la Sinossi e di dati d'acquisto.
Di seguito... il parere sull'opera, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima:



SINOSSI:


Può una semplice conoscenza nata su internet aprire le porte sul Vero Amore?
Sì, è possibile, ed è quello che è successo a Sofia e a Mattia.
La loro dovrebbe essere un'avventura come tante ne possono nascere… se non fosse che lei ha vent’anni, sta con Marco da due e studia ancora. Se non fosse che lui è sposato, ha diciotto anni in più di lei ed è un ingegnere affermato.
Non si sono mai visti di persona. Il loro amore è nato lentamente, messaggio dopo messaggio, videochiamata dopo videochiamata. Fino al momento decisivo quando entrambi, approfittando di una breve trasferta di lavoro di Mattia, decidono di darsi appuntamento e conoscersi di persona.
Mentre una romanticissima Verona si spalanca sulla loro storia d'amore, i due si troveranno ad affrontare il dilemma più grande di tutti: prendere coscienza che la loro non è una semplice avventura, che è Amore, quello che capita una sola volta nella vita, quello con la A maiuscola.
Cosa succederà a queste due anime, disperse nell’infinito, alla ricerca da sempre l'una dell'altra, e che finalmente ora si sono trovate e riconosciute?

Entrate nella storia d'amore più romantica dell'anno!

Editore: selfpublishing

Genere: romance

Data pubblicazione: 8 ottobre 2019

Formato: Ebook e Cartaceo

Prezzo: 1,99 ebook o con Kindle unlimited; 9,99 cartaceo con Amazon Prime

Link Acquisto:





Io vi dico che...

Noi è un libro davvero carino, una lettura sentimentale e a priva vista leggera... che, però, affronta un tema molto particolare. Alice Sei è un'autrice giovanissima che, con grande coraggio, ha deciso di scrivere una storia (autoconclusiva ma parte di una trilogia) ribaltando i soliti cliché.
Sofia, la protagonista, ha vent'anni, tutta una vita davanti a sè, un futuro con Marco; eppure, l'amore stravolge le carte, la fa innamorare di Mattia, un uomo conosciuto in chat. Potrebbe essere un'avventura, una sbandata. Sotto sotto, però, c'è qualcosa di più. C'è molto di più.
Il problema, però, è che Mattia è un uomo adulto, non un ragazzo. Ha un lavoro stabile, impegni e mentalità diversissimi da quelli di lei... ed è sposato.
Il lettore si trova quindi a vivere questa romantica storia d'amore dal punto di vista dell'amante - termine che viene "affrontato" nel testo e ribaltato completamente... ma non dico altro per evitare spoiler -, con tutte le difficoltà, i rimorsi di coscienza e - perchè no - i sogni che questo "ruolo" impone.
Un buon esordio per la Sei, della quale spero di leggere altro in futuro!

Nessun commento