RYA IN VIAGGIO... torna a Desio (MB) per chiudere la stagione e... iniziarne una nuova!

 

Si è conclusa sabato sera, 27 maggio 2023, la prima stagione del Format "Rya in Viaggio" ideato dal Professor Paolo Vacca. Qui sotto, la locandina ufficiale dell'evento:



Il 2022 e il 2023: che anno!

Abbiamo girato il Nord Italia, portando il Format nelle città principali, presso librerie, caffè letterari, centri di aggregazione, associazioni.

Abbiamo inventato un nuovo modo di "fare presentazioni letterarie", staccandoci dai cliché ai quali siamo abituati di solito noi autori, e abbiamo trasformato il tutto in un vero e proprio spettacolo: totalmente inclusivo (tanto che, in un paio di occasioni, siamo stati ospiti della UICI, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), innovativo, coinvolgente per il (futuro) lettore, che diventa, per un'ora, spettatore e ha ha possibilità davvero di "entrare" nelle pagine dei volumi in oggetto, di sentirsi parte integrante di un mondo fino ad allora relegato all'universo cartaceo.

La Rya Series (Fracture, Sacrifice, Deception, Awaken, Delrai Edizioni, 2017-2021, disponibile nelle librerie fisiche, negli store on line e sulla piattaforma Storytel in audiolibro) ha preso vita, si è fatta persone e voci, accompagnata da musiche a tema, da rumori della natura, dai nitriti dei cavalli...


Viva. Si è fatta viva.



alcuni momenti dello spettacolo


La nostra idea, adesso, è esportare il Format.

Continueremo a cercare location per Rya in Viaggio ma, nel frattempo, la nostra intenzione è metterci al servizio di autori e case editrici che vogliano sperimentare questa nuova presentazione dinamica.
Per il momento, quindi, grazie a tutti coloro che ci hanno seguito in questo viaggio.

Per qualsiasi informazione, contattateci alla mail:


formatlettureinviaggio@gmail.com


Continuiamo a viaggiare insieme!

Nessun commento